SHINee first Italian Forum ~ Shining Diamonds

REGOLAMENTO, Aggiornato al 19/08/2012

« Older   Newer »
  Share  
Aerye
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 09:56




Il forum Shining Diamonds - the First italian Shinee Forum - nasce il 20/05/2008 come punto di incontro tra fan e centro di raccolta informazioni sul gruppo coreano SHINee.
Il forum è suddiviso in sezioni differenti per temi e contenuti, tutti riguardanti gli SHINee, ad eccezione della sezione Off Topics, nella quale è possibile discutere di tutti i temi che non riguardano il gruppo.


PRESENTAZIONE E SEZIONI.

L'utilizzo del forum è completamente gratuito.
Chiunque può leggere i contenuti delle sezioni non protette mentre solo gli utenti registrati alla piattaforma Forumcommunity e presentati adeguatamente nella sezione del forum "Annyeong haseyo", possono leggere, rispondere o creare nuove le discussioni nelle sezioni protette.
Gli utenti che non si sono presentati sul forum Shining Diamonds non hanno il permesso di commentare o creare nuove discussioni nelle sezioni non protette.


REGOLAMENTO DEL FORUM

Di seguito è esposto il regolamento del forum Shining Diamonds. I punti che seguono regolamentano l'utilizzo del forum in ogni sua parte.
Il regolamento è consultabile in ogni sezione, protetta e non, del forum.
Prima di inserire discussioni in una qualsiasi sezione l'utente si impegna a leggerne il regolamento e ad applicarlo interamente.

Comportamenti non compatibili con il regolamento andranno segnalati agli amministratori e/o ai moderatori della sezione attraverso il canale ritenuto più comodo, mp o mail, raggiungibili all'interno del profilo dei diversi membri dello staff.


1. Cosa non è consentito fare nel forum

♦ Apertura di discussioni aventi tematica differente dagli SHINee; queste discussioni sono possibili solo nella sezione del forum Off Topics.
♦ Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo rivolti a personaggi pubblici e privati. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento.
♦ Evitare toni accusatori e linguaggio offensivo. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta del richiamo.
♦ Utilizzare atteggiamenti denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
♦ Registrarsi con più di un nickname.
♦ Inserire messaggi di SPAM; lo spam è concesso una volta sola nell'apposita sezione Spam & Affiliazioni.
♦ Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni).
♦ Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nella specifica sezione nella quale si interviene.
♦ Utilizzare un linguaggio grammaticalmente scorretto; evitare l'utilizzo di abbreviazioni quali "k" invece ch "ch".
♦ Aprire discussioni su argomenti già trattati in altri post. La discussione doppia più recente verrà spostata nella sezione Cestino e non sarà più visibile agli utenti.
♦ Rispondere alle discussioni utilizzando una emoticon. Rispondete argomentando le vostre idee o opinioni.
♦ Spacciare per vostre immagini/video/fanfiction/traduzioni/fanart che non sono di vostra proprietà. E sempre obbligatiorio inserire i credits e la provenienza dei suddetti all'interno del vostro post.


2. Note generali per il corretto utilizzo del forum

Più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

♦ Il forum è, nel corso degli anni, diventato un importante mezzo di diffusione di fanfiction scritte dai fans degli SHINee e iscritti in questo forum. Tuttavia, è importante partecipare interamente alla vita del forum con risposte e commenti alle discussioni presenti nelle altre sezioni. Sarà premura dello staff ricordare agli utenti di essere attivi per una buona crescita del forum.



Discussioni ufficiali, approfondimenti e guide

Discussioni create dagli utenti e ritenute importanti da parte dello staff, verranno bloccate tra le prime discussioni della sezione in cui è contenuta la discussione.
Allo stesso modo, discussioni importanti contenenti regole, guide o segnalazioni da parte dello staff e rivolte agli utenti, saranno raggiungibili tra le prime discussioni della sezione, anche se il post è stato creato molto tempo prima.


Inosservanza delle note generali

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni da parte dello staff. Ricordiamo che il buon senso di tutti, utenti e moderatori, è sempre la regola principale.


3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore.


4. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (mp) in forma privata.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo.


5. Bannaggio dell'utenza

Il bannaggio o ban dell'utenza è il blocco permamente dell'accesso al forum. Il bannare un'utenza è misura disciplinare a piena discrezione dell'amministratore che la applica a seconda di:

• gravità dell'azione commessa;
• ripetute infrazioni nel forum;


Alcune note pratiche riferite al ban dell'utenza:

Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.



6. Messaggi privati e Comunicazioni utenti-staff

I messaggi privati (mp) sono un'utile opzione del forum che offre la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Trattandosi di uno strumento di comunicazione privata e non pubblica, questi messaggi non possono essere in alcun modo resi pubblici a meno che mittente e destinatario del messaggio non ne autorizzino la pubblicazione.

Comunicazioni da parte degli utenti rivolto allo staff avente contenuto non privato ma pubblico, dovranno essere effettuate nell'apposita sezione Comunicazioni utenti-admin attraverso un nuovo post.


7. Accettazione del Regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si presenta. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Edited by Aerye - 27/1/2012, 09:29
 
Top
Aerye
CAT_IMG Posted on 19/4/2012, 13:09







POST.

La pubblicazione di nuovi post o sondaggi da parte degli utenti è completamente libera.
Chiunque si sia presentato nell'apposita sezione e desideri partecipare attivamente alla vita del forum può aprire discussioni nelle sezioni, purchè venga rispettato il seguente regolamento.


REGOLAMENTO SUI POST:

Di seguito è esposto il regolamento sui post del forum Shining Diamonds.
Il regolamento è consultabile in ogni sezione, protetta e non, del forum.
Prima di inserire discussioni in una qualsiasi sezione l'utente si impegna a leggerne il regolamento e ad applicarlo interamente.

Comportamenti non compatibili con il regolamento andranno segnalati agli amministratori e/o ai moderatori della sezione attraverso il canale ritenuto più comodo, mp o mail, raggiungibili all'interno del profilo dei diversi membri dello staff.


1. Apertura di nuove discussioni/nuovi sondaggi

♦ L'apertura di nuovi post/poll, tramite l'apposito tasto, è completamente libera a tutti gli utenti (staff e non);
♦ Ogni utente, opportunamente presentato nell'apposita sezione, può aprire discussioni e/o sondaggi nelle sezioni degli SHINee solo se lo staff non è attivo e non ha possibilità di farlo;
♦ Apertura di discussioni aventi tematica differente dagli SHINee: queste discussioni sono possibili solo nella sezione del forum Off Topics;
♦ E' sempre obbligatiorio inserire i credits e la provenienza dei suddetti all'interno del vostro post;


Limitazioni

♦ E' vietato inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni);
♦ E' vietato aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nella specifica sezione nella quale si interviene;
♦ E' vietato aprire discussioni su argomenti già trattati in altri post. La discussione doppia più recente verrà spostata nella sezione Cestino e non sarà più visibile agli utenti;
♦ E' vietato pubblicare notizie/video/foto prese da siti NON attendibili (in particolare alcuni account di tumblr). Cerchiamo di evitare allarmismi inutili dovuti a falsi rumour;
♦ E' vietato pubblicare notizie/video/foto prese da siti dove è esplicitamente vietata la diffusione dei contenuti;
♦ Cercate di pubblicare foto/video nella qualità più alta possibile (non necessariamente HD, ma che almeno si veda il volto o si capisca di chi si tratta), nel caso in cui foto/video di questo tipo non fossero disponibili, aspettate qualche giorno prima di aprire il topic.

Discussioni ufficiali, approfondimenti e guide

Discussioni create dagli utenti e ritenute importanti da parte dello staff, verranno bloccate tra le prime discussioni della sezione in cui è contenuta la discussione.
Allo stesso modo, discussioni importanti contenenti regole, guide o segnalazioni da parte dello staff e rivolte agli utenti, saranno raggiungibili tra le prime discussioni della sezione, anche se il post è stato creato molto tempo prima.


Inosservanza delle note generali

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni da parte dello staff. Ricordiamo che il buon senso di tutti, utenti e moderatori, è sempre la regola principale.


3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore.



4. Rispondere ai Topic/Sondaggi

♦ Ogni utente, opportunamente presentato nell'apposita sezione, può rispondere a discussioni e/o sondaggi.
♦ Si invita l'utenza a partecipare attivamente alla vita del forum commentando le discussioni create nelle varie sezioni.


Limitazioni

Vengono considerate tutte le limitazioni già elencate nel regolamento (es. utilizzo di un linguaggio opportuno, non rispondere con una o più emoticons,...)


5. Accettazione del Regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si presenta. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Edited by love_guitar93 - 19/8/2012, 11:07
 
Top
1 replies since 8/7/2011, 09:56   791 views
  Share